Utensili manuali

Marchi trattati

ABC TOOLS BETA FACOM FERVI
GEDORE GEDORE TORQUE REMS RIDGID
STANLEY SICUTOOL WERA ZETEK
ZECA

ABC TOOLS

Hermann Amos fondò nel 1913 una società per la distribuzione di utensili di precisione e strumenti di lavoro professionali, creando un catalogo che potesse soddisfare le esigenze di ogni settore: il “Catalogo ABC”.

Il sistema qualità (UNI EN ISO 9001:2000), certificato dal 1995, rimane uno dei punti cardine della ABC Tools.

La ricerca ed il costante sviluppo di prodotti innovativi che rendono più veloce, efficiente e sicuro il lavoro quotidiano di moltissimi professionisti, hanno portato a raggruppare oltre 36.000 referenze, divise in 12 sezioni merceologiche, garantendo a ciascuno il proprio strumento di lavoro.

Il nuovo magazzino centrale di Cologno Monzese, completamente automatizzato, con oltre 22.000 posti contenitori e 1.736 posizioni pallet, conferma nuovamente l’orientamento all’eccellenza del servizio che, da sempre, permette di offrire flessibilità e rapidità nella gestione degli ordini.

Altri 2 Centri di Distribuzione (Padova - Bologna), dislocati sul territorio nazionale, completano la logistica ed il relativo servizio al cliente.

Foto e testi su concessione di: ABC Tools S.p.A.

BETA

Beta Utensili è Leader nel campo della produzione e vendita di utensili professionali.

Tre gli stabilimenti produttivi in Italia:

  • dal 1938 a Sovico
  • dal 1973 a Castiglione d’Adda
  • dal 1980 a Sulmona

Dalla pura utensileria professionale, la gamma di produzione si è ampliata negli anni fino a coprire tutte le necessità di ogni moderno ed efficiente stabilimento: assortimenti specialistici, contenitori, ganci ed accessori per il sollevamento, utensileria pneumatica, scarpe ed abbigliamento antinfortunistici.
Oltre 10.000 referenze di qualità.


Foto e testi su concessione di: Beta Utensili S.p.A.

FACOM

Nata agli inizi del Novecento, Facom ha accompagnato tutti i grandi progressi industriali dal 1918 ai giorni nostri.

Dal 2006 il Gruppo Facom Tools S.A. è entrato a far parte Gruppo americano THE STANLEY WORKS e, da marzo 2010, del gruppo multinazionale StanleyBlack&Decker.

Facom oggi è leader assoluto nel mercato europeo degli utensili manuali, con una gamma di oltre 8.000 prodotti dedicati ai professionisti che operano nel Settore Automotive e della Manutenzione Industriale.

Foto e testi su concessione di: SWK UTENSILERIE SRL

FERVI

Il claim : “Se ti serve ce l’abbiamo, se non sai cosa ti serve … parliamone!”

Foto e testi su concessione di: FERVI s.r.l.

GEDORE

Fondata nel 1919 dai fratelli Dowidat, GEDORE è oggi un gruppo internazionale con sede a Remscheid (Germania) e filiali in numerosi paesi del mondo. Con i suoi oltre 3.000 dipendenti, GEDORE è specializzata nella progettazione e produzione di utensili professionali e arredamento industriale. Gli oltre 18.000 articoli a catalogo si contraddistinguono per l'elevata qualità "made in Germany" e per una grande attenzione all'ambiente in fase di produzione. I principali campi di impiego degli utensili professionali GEDORE sono il settore aerospaziale, ferroviario, automobilistico (automotive), navale, industriale, forestale, militare ed energetico. GEDORE è rappresentata in esclusiva per l'Italia da SICUTOOL.

Foto e testi su concessione di: Società Italiana Commerciale Utensili s.p.a.

GEDORE TORQUE

GEDORE TORQUE (ex TORQUELEADER) è un'azienda britannica, parte del Gruppo GEDORE, specializzata nella produzione di strumenti dinamometrici per: serraggi al raggiungimento di una coppia di valore noto; misure in controllo continuo della coppia di serraggio; controllo e la regolazione degli strumenti. Da oltre 75 anni gli utensili dinamometrici GEDORE TORQUE combinano ingegneria di precisione e design innovativo. GEDORE TORQUE è rappresentata in esclusiva per l'Italia da SICUTOOL.

Foto e testi su concessione di: Società Italiana Commerciale Utensili s.p.a.

REMS

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1909, la REMS produce utensili per la lavorazione dei tubi, in modo particolare per gli installatori di impianti idrosanitari e di riscaldamento.

Agli utensili a mano, hanno fatto seguito macchine ed utensili elettrici. La sfida "la REMS deve essere migliore“, lanciata dal fondatore dell'azienda Christian Föll, è sempre stata principio di ogni opera. Oggi la REMS è uno dei principali produttori di macchine ed utensili per la lavorazione dei tubi.

Foto e testi su concessione di: REMS S.r.l.

RIDGID

RIDGID® offre una gamma completa di attrezzature per la lavorazione dei tubi, le filettatrici elettriche e manuali, le scanalatrici a rulli, i tagliatubi, le troncatrici a secco e supporti per tubi - ognuno progettato per applicazioni e capacità specifiche.

La diagnostica RIDGID® offre prodotti che definiscono lo standard per quanto riguarda la robustezza e la durata con la tecnologia necessaria per completare un lavoro.

Questi prodotti includono: Sistemi di video ispezione SeeSnake RIDGID® che stabiliscono gli standard per l'affidabilità e la manovrabilità. Il Localizzatore NaviTrack Scout® è il più facile da conoscere e usare, ideale per la localizzazione delle sonde. Le videocamere di ispezione portatili RIDGID sono in grado di diagnosticare e risolvere i problemi in spazi ristretti. Gli strumenti diagnostici portatili RIDGID forniscono letture semplici, rapide e accurate.

Macchine stasatrici: RIDGID® offre una gamma completa di macchine stasatrici a cavi frazionabili e a tamburo o idropneumatiche per la disostruzione di scarichi e fognature. Che si tratti di uno scarico da 30 mm o di una fognatura principale da 600 mm, le macchine RIDGID® eseguono il lavoro in maniera rapida ed efficiente.

Foto e testi su concessione di: Ridgid Italia S.r.l.

STANLEY

Stanley nasce nel 1843 a New Britain, Connecticut, Stati Uniti d’America, e arriva in Europa nel 1926, con l’acquisizione di una fabbrica in Germania produttrice di ferramenta. E’ presente in Italia dal 1961. Il marchio Stanley si è sviluppato nel corso degli anni fino a diventare il leader mondiale nella produzione di utensileria, con oltre 4,5 miliardi di dollari di fatturato e circa 14.000 dipendenti in tutti i continenti. Questo traguardo è il risultato di una filosofia che dà la massima importanza ai valori di alta qualità dei prodotti. Le principali linee di prodotto sono: strumentazione elettronica, utensileria manuale, strumenti di misura, utensileria meccanica, utensili per il gesso rivestito, cassette portautensili, sistemi di stoccaggio.

Foto e testi su concessione di: Stanley Black & Decker

SICUTOOL

Società Italiana Commerciale Utensili s.p.a. rappresenta in esclusiva per l'Italia oltre 40 aziende leader nel settore degli utensili industriali e da lavoro. SICUTOOL è specializzata nel commercio di utensili professionali per l'industria e l'artigianato, tramite rivenditori qualificati. L'azienda, certificata dal 1994, nel luglio 2009 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008. Da marzo 2006 SICUTOOL è agente di Gedore Torque per l'Italia e distribuisce attraverso una rete di distributori specializzati chiavi dinamometriche, strumenti dinamometrici e, più in generale, attrezzi dedicati al momento torcente. Essendo specializzata nel settore dei montaggi, SICUTOOL fornisce assistenza particolare sui serraggi controllati e sugli utensili speciali per i settori automotive, aeronautico, energetico, cantieristica navale, ferroviario e telecomunicazioni.

Foto e testi su concessione di: Società Italiana Commerciale Utensili s.p.a.

WERA

Crediamo fermamente al fatto che i nostri utensili rendano la vita dei nostri utenti più semplice, più sicura e più felice. Non ci accontentiamo mai di quello che abbiamo raggiunto. Di utensili d'avvitamento ce ne sono molti. Ma rispetto agli altri produttori non crediamo che una volta inventato un nuovo prodotto il lavoro finisca li. Siamo alla costante ricerca di nuove idee. Ragioniamo in maniera diversa. Mettiamo in discussione. E nel far ciò progettiamo utensili d'avvitamento come il cricchetto Zyklop o la chiave fissa Joker che stravolgono tutto quello che è stato inventato finora.

Foto e testi su concessione di: Carlo Stechel & Figli srl

ZECA

La Zeca S.p.a. produce una vasta gamma di avvolgitori automatici a molla per cavi elettrici e per tubo aria compressa.

Produce inoltre lampade ricaricabili a LED e portalampade per lampadine fluorescenti e a led oltre che articoli per l'autoriparatore e l'elettrauto.

Foto e testi su concessione di: ZECA s.p.a.

ZETEK

La Zetek nasce circa 10 anni fa dalla sfida lanciata alla Zeca dal mercato. Grazie alla grande esperienza dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo della Zeca S.p.A. e al valido contributo dell’Ufficio Marketing, oggi la Zetek propone una gamma che si incrementa costantemente con articoli tecnici ad alto contenuto tecnologico unito ad una forte impronta innovativa.

Foto e testi su concessione di: ZECA s.p.a.

Contatti
EMMETRE UTENSILI E FERRAMENTA srl
Via Spluga 30/32
23870 Cernusco Lombardone (LC)
Tel. +39 039.9907495 - +39 039.5983150
Fax +39 039.9907652

YouTube
info@emmetreutensili.it
Legal notice
P.iva: 01345290132
Capitale sociale: € 93.600,00 i.v.
Iscr. Registro delle Imprese: LC042 - 7428
Rea: LC 183691
Privacy policy