Collanti, siliconi, prodotti chimici

Marchi trattati

3M AREXONS HENKEL SARATOGA
WD40      

3M

3M è una società internazionale che sviluppa tecnologie ed offre soluzioni innovative per i problemi della vita quotidiana. Operando in sei segmenti di business, 3M può offrire ai clienti prodotti in grado di risolvere problemi e migliorare la qualità della vita. La forza di 3M è la sua cultura collaborativa e creativa, la curiosità costante e la passione per l’innovazione che guida il lavoro dei dipendenti e dei 10mila ricercatori, in tutto il mondo. Un ecosistema ad alta energia collega le diverse tecnologie: in 3M l’innovazione non si ferma mai, i semi delle opportunità future scaturiscono dalle idee che generiamo oggi.

Foto e testi su concessione di: 3M Italia SpA

AREXONS

Arexons, nata nel 1925, grazie alla sua produzione di prodotti chimici, soddisfa tutte le esigenze per la cura e manutenzione di vetture, impianti industriali ed il Fai Da Te.

Foto e testi su concessione di: Arexons - Divisione di Petronas Lubricants S.P.A.

HENKEL

Henkel è leader nel Mercato degli Adesivi con i marchi Loctite e Teroson, rinomati in tutto il mondo per la straordinaria affidabilità e le elevate prestazioni. I prodotti sono formulati per rispondere alle esigenze di Produzione, Costruzione e Assemblaggio Industriale (OEM) e di Manutenzione, Riparazione e Revisione (MRO). Fanno parte della gamma: adesivi e sigillanti (anaerobici, cianoacrilati, resine epossidiche, Polimeri silano modificati, siliconi, poliuretani, rivestimenti protettivi dalla corrosione, anti acido e anti abrasione caricati con metallo o ceramica), detergenti industriali, anti-grippanti e sistemi di dosaggio.

Foto e testi su concessione di: Henkel Italia S.p.A.

SARATOGA

La ricerca e le conoscenze acquisite da Saratoga nei mercati dei Tasselli Chimici, Schiume per Edilizia e, ovviamente, dei Siliconi Sigillanti hanno permesso di sviluppare prodotti ad alto contenuto innovativo destinati all'uso professionale e alla risoluzione di problemi complessi.

Foto e testi su concessione di: SARATOGA INT. SFORZA SPA

WD40

WD-40 é stato inventato nel 1953 a San Diego California dalla Rocket Chemical in un piccolo laboratorio di tre persone.

La Nasa doveva risolvere dei problemi di corrosione e di protezione dei contatti elettrici sui suoi razzi. Chiese ai suoi fornitori di inventare un idrorepellente (in inglese: Water Displacement). Provarono 1, 2, 3… formule finalmente la 40 esima fu perfetta e nacque WD-40.

Inizialmente WD-40 venne impiegato nell’industria aerospaziale e militare, ma il prodotto risulto cosi versatile che gli impiegati della Rocket Chemical lo utilizzavano anche a casa.

Nel 1958 l'inventore Norm Larsen riuscì a mettere WD-40 in una bomboletta.

Da allora WD-40 viene utilizzato sia a livello industriale ( aerospaziale, automobilistico, meccanico, etc ) che a casa.

Oggi, l’azienda WD-40 Company, ha preso il nome dal suo famoso prodotto ed è diventata leader mondiale.

Foto e testi su concessione di: WD-40 Company

Contatti
EMMETRE UTENSILI E FERRAMENTA srl
Via Spluga 30/32
23870 Cernusco Lombardone (LC)
Tel. +39 039.9907495 - +39 039.5983150
Fax +39 039.9907652

YouTube
info@emmetreutensili.it
Legal notice
P.iva: 01345290132
Capitale sociale: € 93.600,00 i.v.
Iscr. Registro delle Imprese: LC042 - 7428
Rea: LC 183691
Privacy policy